Skip to main content
Mostra alla Torre dell orologio di taranto
Scritto da Museo dal Mare il .
esposizione d'arte di Gianluca De Robertis Sulle tracce del tempo perduto è un viaggio artistico concettuale che invita i visitatori a esplorare come il tempo, spesso sfuggente e misterioso, possa essere catturato, interpretato e condiviso attraverso l'arte. Un tempo fatto dal susseguirsi di attimi in un mare magnum che inesorabilmente scorre. Attimi che lasciano orme, impronte che si cristallizzano nel corpo e nella mente come antichi fossili, testimonianza di un tempo che in realtà è perduto, andato, passato.  La traccia che il passato lascia dentro di noi ci aiuta a capire chi siamo, ma…
Scritto da Museo dal Mare il .
l 17 ed il 18maggio Tarantograndtour, Discoverartsrl e Museodalmare collaborano insieme per la visita guidata nella città vecchia di Taranto “Sulle tracce del tempo perduto”   Visita della parte bassa dell’antica città, con visita della torre dell orologio allestita dal nostro visual Artist Gianluca De Robertis Ad accompagnarvi dalla discoverart ci sarà la nostra guida Morris Franchini
Scritto da Museo dal Mare il .
Mancano cinque giorni alla partenza della Regata Jonica 130, c’è grande entusiasmo per questa nuova ed originale regata nel Golfo di Taranto. Tra le barche iscritte, alcune concorreranno anche nella 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐞: una categoria nata per omaggiare il fascino del tempo e della lunga scia che queste imbarcazioni lasceranno nella storia del diporto. Fanno parte di questa classe tutte le barche che hanno compiuto almeno 25 anni.
Scritto da Museo dal Mare il .
Il legno è un materiale primordiale, compagno dell’uomo fin dalla notte dei tempi. Sotto le mani dei maestri, un albero è diventato casa, ponte, barca, aereo… e anche strumento musicale. Un legno è capace di donare magia ed emozioni sublimi, se trasformato in una chitarra. Per compiere questo piccolo miracolo serve un liutaio, figura rara come il maestro d’ascia.